Sport
Arbitra con i sexy shorts: rischia la squalifica
Arbitra con i sexy shorts: rischia la squalifica
Arbitra con i sexy shorts: rischia la squalifica
Redazione
8 anni fa
L'arbitro Virginia Casalicchio è finita al centro delle polemiche a causa della sua divisa ‘alternativa’

Orvietana-Pontevecchio, partita amichevole precampionato. A dirigere la gara allo Stadio Muzi di Orvieto c’è la signora Virginia Casalicchio, arbitro ufficiale della Figc. Che in seguito a questa partita rischia una pesante squalifica. Il motivo? Essersi presentata sul rettangolo verde con shorts e completino nero attillato.

I 22 calciatori avranno probabilmente gradito ma, come riferisce La Gazzetta dello Sport, non altrettanto si può dire del presidente del Comitato Regionale Arbitri dell'Umbria Luca Fiorucci, che ha segnalato il fatto alla Procura Federale dell'Aia.

“Da regolamento un arbitro iscritto all'Aia non può arbitrare senza la nostra autorizzazione e una volta ottenuta l'autorizzazione poi è obbligatorio scendere in campo in divisa, ha spiegato Fiorucci, Per quanto accaduto domenica nella gara di Orvieto siamo stati costretti a fare una segnalazione alla Procura Arbitrale che prenderà ora le proprie decisioni”. La sanzione, scrive la Gazzetta, è inevitabile.

Complice il gran caldo, la Casalicchio, 27 anni e da ben 10 iscritta all'Aia, aveva scelto di arbitrare con un abbigliamento di comodo, ma questo non è consentito. L’Orvietana, che ha chiesto alla Casalicchio la disponibilità ad arbitrare l'amichevole, si è nel frattempo scusata. “Siamo dispiaciuti per avere involontariamente creato possibili problemi alla carriera dell’arbitro e danni d’immagine alla classe arbitrale”, recita il comunicato della società.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata