
Svizzera – Norvegia 3-0 (2-0/1-0/0-0): 08’56 Andrighetto (S), 14’15 Hofmann (S), 28’03 Moy (S)
Primo tempo
Al 4’ Meier non riesce a deviare un disco sottoporta con Arntzen dopo un bel suggerimento di Schmid. All’8’ la Svizzera ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica e il match si sblocca: Andrighetto riceve il disco sulla sinistra e al volo riesce a sorprendere l’estremo difensore norvegese con uno slap a dir poco perfetto. Al 14’ i rossocrociati raddoppiano con Hofmann da distanza ravvicinata insacca un bell’assist di Moy: 2-0.
Secondo tempo
I ritmi nel periodo centrale si abbassano e la Svizzera controlla il doppio vantaggio con agevolezza. All’8’ gli uomini di Fischer calano il tris con Moy che a tu per tu con Arntzen non si lascia sfuggire l’occasione: 3-0. La Norvegia sembra intenzionata a non schiacciare sull’acceleratore e la partita dei rossocrociati è in discesa.
Terzo tempo
Al 5’ Johnsen colpisce al volto Timo Meier, gli arbitri, però, grazie all’assistenza video, decidono per la penalità minore. La partite non regala altre emozioni e la Svizzera coglie in scioltezza ulteriori tre punti piegando la Norvegia con un pulito 3-0. I quarti di finale ora sono matematici.