
Raggiunto dai nostri microfoni al termine della partita di sabato, Formenton commenta il suo debutto alla Gottardo Arena e la performance complessiva dell’Ambrì, battuto per 3 a 0 dal Losanna.
Nonostante il risultato negativo e la sconfitta subita anche nella partita del giorno precedente, che ha visto il Langnau imporsi sui leventinesi con il punteggio di 3-2, Formenton parla di un Ambrì con ancora diverse energie a disposizione, capace di spingersi con intensità fino al secondo gol realizzato dal Losanna nel corso del secondo periodo.
Tornato in pista proprio in occasione dell’incontro con i vodesi, a seguito delle vicende giudiziarie che l’avevano costretto ad uno stop di più di un anno, Formenton giudica complessivamente la partita dei padroni di casa incoraggiante, ammettendo però la necessità di allenare e migliorare alcuni aspetti di gioco, anche in fase di power play.
“Fisicamente mi sono sentito bene, mentalmente è stato bello indossare di nuovo questa maglia e poter tornare a giocare davanti ai tifosi. C’è comunque tanto da migliorare e voglio sfruttare ogni partita come un’occasione per fare di più”.
Riguardo alla possibilità di tornare a giocare in NHL a inizio dicembre, Formenton preferisce non sbilanciarsi, sottolineando la volontà di concentrarsi totalmente sull'Ambrì, affrontando giorno per giorno le sfide della squadra e ricercando un progresso continuo.