
Alessio Bertaggia è risultato positivo al test del Covid-19, che ha effettuato ieri. Lo comunica l’Hockey Club Lugano, specificando che l’attaccante sta bene, si trova in isolamento presso la sua abitazione e, a partire dal manifestarsi di lievi sintomi, non ha più avuto contatto con i compagni di squadra e lo staff. La società bianconera ha immediatamente avvisato l’Ufficio del Medico Cantonale. Come da indicazioni di quest’ultimo, l’intera squadra e l’intero staff sportivo si sottoporranno in giornata al test del tampone per definire eventuali altre misure di protezione. In attesa dei risultati, la squadra e lo staff si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni.
La partita prevista questa sera contro i Pikes Oberthurgau di conseguenza non si terrà. I responsabili della Swiss Ice Hockey Cup stanno esaminando attualmente la possibilità di riprogrammare la partita. Inizialmente previsto il 4 ottobre, il match era già stato rinviato una prima volta a causa di due casi positivi riscontrati nella squadra turgoviese.
Positivi anche 4 giocatori del Fribourg-Gottéron, squadra in quarantena
Martedì quattro giocatori del Fribourg-Gottéson sono risultati positivi al Covid-19 e per questo motivo l’intera squadra si trova ora in quarantena. Lo ha annunciato oggi il club in una nota. Anche i giocatori U20 che hanno avuto contatti con i giocatori della prima squadra sono in quarantena. Il club è in contatto con il medico cantonale per definire i prossimi passi. Le gare in programma questo fine settimana - venerdî contro l’HC Davos e sabato contro il Losanna - sono state posticipate. Lo stesso vale per il match di martedì 20 ottobre a Ginevra.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata