Ciclismo
17 mesi con la condizionale a Rohan Dennis per la morte della moglie
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
4 ore fa
Il ciclista australiano Rohan Dennis è stato condannato a 17 mesi di reclusione con la sospensione condizionale dopo la morte della moglie Melissa Hoskins, investita dalla sua auto.

L’ex ciclista professionista australiano Rohan Dennis è stato condannato a 17 mesi di reclusione con la condizionale in seguito alla morte della moglie Melissa Hoskins, anch’essa ex ciclista. L'incidente risale alla notte del 30 dicembre 2023, quando Hoskins fu investita da un'auto guidata dallo stesso Dennis nei pressi della loro abitazione ad Adelaide, in Australia. I giudici hanno valutato il rimorso di Dennis e il suo ruolo da unico genitore di due figli influenti alla causa. L'australiano non andrà in carcere beneficiando della condizionale di due anni.

La dinamica

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Rohan Dennis e sua moglie Melissa Hoskins avrebbero avuto un acceso litigio legato ai lavori di ristrutturazione della loro casa ad Adelaide. In seguito al diverbio, Dennis si sarebbe messo alla guida della sua auto per allontanarsi. In quel momento, Hoskins si sarebbe aggrappata al cofano del veicolo, nel tentativo di fermarlo. Successivamente, avrebbe cercato di aprire lo sportello per entrare nell’auto, ma avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente a terra. Le ferite riportate si sono rivelate poi fatali.