Lega dei ticinesi Mendrisio
Quando l'UDC scambia un'idea della Lega per un colpo di genio
©Fiorenzo Maffi
©Fiorenzo Maffi
Redazione
16 giorni fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Signori del copia e incolla

C’è chi inventa, chi lavora, chi porta avanti battaglie con coerenza e pazienza. E poi c’è chi arriva alla fine, prende appunti e si presenta come il genio della lampada.

Così leggiamo con divertita sorpresa le dichiarazioni dell’UDC Mendrisio su Ticinonews: rivendicano di aver presentato “una settimana prima” la mozione per ridurre il Consiglio comunale a 45 membri, quasi avessero avuto un lampo d’intuizione politica. Peccato che quell’idea la Lega la sostiene e la rilancia da anni, in diverse occasioni, sempre con la stessa determinazione e senso di responsabilità.

Diciamolo senza troppi giri di parole: più che innovatori, sembrano studenti diligenti che copiano il compito dal vicino e poi alzano la mano per primi. L’unica cosa originale è forse il tempismo… ma anche quello, a conti fatti, lascia il tempo che trova.

Noi continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto: con idee concrete, visione a lungo termine e senza bisogno di travestire le proposte altrui da proprie. Perché alla fine i risultati contano più delle trovate dell’ultima ora.

Il resto lo lasciamo a chi è maestro nell’arte del copia e incolla.

Lega dei ticinesi Mendrisio

I tag di questo articolo