Roberto Pellegrini
Mendrisio: basta divieti!
Redazione
15 giorni fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Zone 30 km/h, eliminazione di parcheggi, divieti di transito, eccetera...è ora di dire basta!

Gli automobilisti non sono nemici! La mobilità è il motore dell’economia e del turismo!

Le politiche rosso-verdi si focalizzano unicamente sui mezzi pubblici e penalizzano il trasporto privato.

Non dobbiamo cacciare gli automobilisti da Mendrisio (e quartieri!) perché altrimenti vedremo fallire tutti i piccoli commerci che sono la linfa della nostra economia. Oggi, per raggiungere alcuni commerci del centro bisogna parcheggiare lontano, pagando. Se poi si vive nei quartieri, è necessario usare il navigatore per trovare un percorso che eviti il traffico e le strade con divieto (che a breve se continuiamo così saranno più di quelle in cui è permesso transitare!).

Inoltre, i Cittadini di Mendrisio, hanno il sacrosanto diritto di spostarsi liberamente sulle strade che pagano con le proprie imposte! È inaccettabile la scusa per cui si vuole impedire il traffico transfrontaliero. Gli stessi partiti a favore della libera circolazione vogliono bloccare tutte le strade per impedire il traffico che loro stessi hanno promosso sostenendo la libera circolazione. E qui non si tratta solo dei partiti di sinistra, purtroppo! Lo spostamento fra i quartieri deve esser facilitato, non impedito!

Si continua a sentir parlare di biciclette, mobilità lenta, mezzi pubblici...è ora di finirla! È dimostrato che è impossibile sostituire il trasporto privato con queste soluzioni: il nostro territorio non lo permette!

Queste politiche, che UDC e UDF combattono da sempre in tutta la Svizzera, stanno distruggendo l’economia locale (!) impedendo ai potenziali clienti di raggiungere il centro di Mendrisio. Ci vuole un Municipio concreto, a favore dei propri commercianti e non mosso da “mode verdi” utili solo a farsi belli facendo credere che impedendo la circolazione alle auto restituiremo il centro ai Cittadini: andando avanti così lo restituiremo solo ai piccioni...loro possono volare, noi no!

Roberto Pellegrini - Candidato al Municipio e Consiglio comunale (in carica), Mendrisio - LISTA 4 UDC-UDF

I tag di questo articolo