Magazine
Uomini nudi per promuovere vestiti da donna
Uomini nudi per promuovere vestiti da donna
Uomini nudi per promuovere vestiti da donna
Redazione
8 anni fa
Originale campagna pubblicitaria di un marchio olandese. Per una volta l'oggetto è di sesso maschile... FOTO

Per una volta a lamentarsi del sessismo nelle campagne pubblicitarie sono gli uomini e non le donne.

Sì, perché l'uso del corpo femminile nudo o seminudo per promuovere di tutto di più, dai vestiti ai copertoni, non è né nuovo né originale.

Ma il marchio di moda olandese Suistudio ha pensato bene di rovesciare le carte in tavola, utilizzando degli uomini senza veli per promuovere i suoi vestiti da donna.

La campagna si chiama "Not Dressing Men", ovvero "Non vestiamo uomini". E quindi mentre le modelle indossano i capi del marchio olandese, gli uomini si limitano a fare da sfondo, completamente nudi.

Un'idea che, a parte le già citate critiche per sessismo, ha a dire il vero raccolto quasi unicamente complimenti.

Guarda le foto nella gallery

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata