Magazine
"Una serata revival del mitico Prince? No. Per favore non chiamiamola così"
"Una serata revival del mitico Prince? No. Per favore non chiamiamola così"
"Una serata revival del mitico Prince? No. Per favore non chiamiamola così"
Redazione
6 anni fa
Alcuni dj dello storico Prince si daranno appuntamento questa sera al Seven di Lugano

« Una serata revival del mitico Prince? No. Per favore non chiamiamola cosi’. »

Questo l’esordio di Jonathan Tedesco , dj, direttore artistico e gestore di molte delle discoteche di culto degli anni anni 90 e 2000, tra cui appunto la Discoteca Prince laddovè oggi troneggia il Seven, curato artisticamente da Sandro Katta Cattaneo.

SuperFreak è il nuovo brand dell’indomito Jonathan che si riaffaccia sulla scena del nightlife ticinese e nella programmazione notturna della RSI Rete 3 con questo alias. Superfreak è un progetto nuovo con il sapore, il colore, la passione degli anni 70 e la freschezza del 2020.

« Dopo alcuni anni di infertilità e uniformitè musicale, le cose sembrano stiano muovendosi in una direzione piu brillante. Le sonorità riportano ai fasti della disco e della grande house music degli anni 90, il tutto riarrangiato o remixato con la tecnica e i loop di oggi. Davvero stimolante. Mi ha fatto tornare la voglia di rimettere le cuffie. Quindi no, non é un’ evento nostalgico »

Il successo del trend é globale. Si chiama NuDisco e le charts specializzate sono una conferma della crescita del fenomeno. Prova ulteriore ne è il grande successo che il format ha raggiunto nelle ultime stagioni nei locali piu’ importanti di Ibiza, NY e Londra. Lustrini , glitter e beat in quattro quarti divertono tanto quanto Techno o Reggaeton. O forse di piu.

Superfreak farà cosi’ il suo esordio Venerdi’ 25 Ottobre al Seven di Lugano con alcuni dei Dj dello storico Prince: Franz Bianchi, Walter Arpino, Katta, Francio e naturalmente Jonathan Tedesco.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata