
« Una serata revival del mitico Prince? No. Per favore non chiamiamola cosi’. »
Questo l’esordio di Jonathan Tedesco , dj, direttore artistico e gestore di molte delle discoteche di culto degli anni anni 90 e 2000, tra cui appunto la Discoteca Prince laddovè oggi troneggia il Seven, curato artisticamente da Sandro Katta Cattaneo.
SuperFreak è il nuovo brand dell’indomito Jonathan che si riaffaccia sulla scena del nightlife ticinese e nella programmazione notturna della RSI Rete 3 con questo alias. Superfreak è un progetto nuovo con il sapore, il colore, la passione degli anni 70 e la freschezza del 2020.
« Dopo alcuni anni di infertilità e uniformitè musicale, le cose sembrano stiano muovendosi in una direzione piu brillante. Le sonorità riportano ai fasti della disco e della grande house music degli anni 90, il tutto riarrangiato o remixato con la tecnica e i loop di oggi. Davvero stimolante. Mi ha fatto tornare la voglia di rimettere le cuffie. Quindi no, non é un’ evento nostalgico »
Il successo del trend é globale. Si chiama NuDisco e le charts specializzate sono una conferma della crescita del fenomeno. Prova ulteriore ne è il grande successo che il format ha raggiunto nelle ultime stagioni nei locali piu’ importanti di Ibiza, NY e Londra. Lustrini , glitter e beat in quattro quarti divertono tanto quanto Techno o Reggaeton. O forse di piu.
Superfreak farà cosi’ il suo esordio Venerdi’ 25 Ottobre al Seven di Lugano con alcuni dei Dj dello storico Prince: Franz Bianchi, Walter Arpino, Katta, Francio e naturalmente Jonathan Tedesco.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata