Magazine
In vacanza in Ticino con Treks
Gianfranco De Santis e Sara Bellini da questa sera saranno in onda su Teleticino alle 19:05 con “Treks - Vacanze in Ticino”
Gianfranco De Santis e Sara Bellini da questa sera saranno in onda su Teleticino alle 19:05 con “Treks - Vacanze in Ticino”
Redazione
4 anni fa
Riprende oggi Treks con la serie Vacanze in Ticino: Gianfranco De Santis e Sara Bellini ci accompagneranno alla scoperta del buon vivere a casa nostra. Questa sera si parte alla scoperta della Capriasca

Chi l’ha detto che per vedere luoghi meravigliosi bisogna andare all’altro capo del mondo? A volte basta aprire la porta di casa e guardarsi attorno. Il Ticino, in questo senso, ha un’offerta smisurata. Ogni regione ha le sue piccole grandi chicche che tutti noi possiamo assaporare in compagnia della nostra famiglia e dei nostri amici. La nuova trasmissione estiva di Teleticino “Treks - Vacanze in Ticino” vi dà alcuni spunti per trascorrere qualche ora all’aria aperta senza necessariamente essere dei provetti alpinisti: basta la voglia di uscire e di muoversi un po’! Dieci puntate per dieci passeggiate nella natura, ma vicino alla città, alla scoperta di luoghi e panorami, una camminata in compagnia di Gianfranco De Santis, Sara Bellini e di alcuni amici. Due gli appuntamenti previsti ogni settimana: martedì 23 giugno alle ore 19.05 si partirà dalla Capriasca, un percorso tra storia e natura, un po’ in campagna e un po’ nel bosco. Tra i punti di interesse che si possono incontrare lungo il tragitto troviamo il meleto, le installazioni artistiche di “Artinbosco” da scoprire lungo il sentiero nel bosco di San Clemente e la medievale Torre di Redde.

Il percorso della prima puntata, in onda questa sera alle 19:05 su Teleticino.
Il percorso della prima puntata, in onda questa sera alle 19:05 su Teleticino.

Due giorni dopo, giovedì 25 giugno alla stessa ora, sarà la volta della Valle di Blenio, sui passi della tradizione a Corzoneso Alto, con un accompagnatore speciale: il presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata