Magazine
Chiesa contro tutti
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Redazione
2 anni fa
Il consigliere agli Stati sarà ospite questa sera a “Detto tra noi XL”, in onda su TeleTicino a partire dalle 19.30. Il programma vedrà ospiti anche Fabio Regazzi e Jonathan Sabbatini

Imprenditore, consigliere nazionale e presidente dell’Usam. Fabio Regazzi è uno degli uomini di spicco del centrodestra in Svizzera e in Ticino. La vittoria del “decreto Morisoli” alle urne lo scorso weekend ha segnato un punto importante per l’area politica che rappresenta. Un’area della quale però non faceva parte il suo partito, il Ppd. Partirà da qui la consueta conversazione che apre “Detto tra noi XL”, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. I temi d’attualità dell’agenda politica e le prossime elezioni saranno al centro della chiacchierata con Regazzi.

Nella seconda parte della trasmissione spazio a un nuovo “uno contro tutti”. Questa volta a sfidare le domande dei giornalisti sarà il presidente nazionale dell’Udc Marco Chiesa. Nel botta e risposta si spazierà a 360 gradi dalla politica federale a quella cantonale. Dalla neutralità, all’alleanza con la Lega, passando per la preannunciata iniziativa sulla tassa di collegamento che sta guastando i rapporti con il Movimento di via Monte Boglia. A intervistare Chiesa saranno Maurizio Canetta, Gianni Righinetti e Claudia Rossi.

Infine, nella terza parte del programma, spazio al trionfo dell’FC Lugano con una nuova conversazione. A raccontare la vittoria della Coppa Svizzera e la sua vita di uomo e di calciatore, sarà il capitano dei bianconeri Jonathan Sabbatini. Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata