
Grande risultato in termini di audience per TeleTicino in collaborazione con UPC MySports nella serata di martedì, con la diretta del derby di hockey della Valascia tra Ambrì Piotta e Lugano che ha fatto registrare numeri da record per l'emittente di Melide.
L'evento ha fatto registrare la media di 60'000 contatti sull'intera diretta, raggiungendo una quota di mercato media pari al 20%. Nella fascia tra le 21.30 e le 22.30 TeleTicino ha raggiunto circa 35'000 contatti fissi, spettatori che hanno seguito la diretta dall'inizio alla fine, raggiungendo una quota di mercato pari al 26%.
TeleTicino per la prima volta è stata (per più di un'ora) la TV più vista del Cantone, superando RSI LA 1. "Un risultato straordinario che ci inorgoglisce e che conferma la bontà del nostro lavoro" afferma con grande soddisfazione Matteo Pelli, direttore di TeleTicino.
Gli fa eco il direttore generale del gruppo Corriere del Ticino, Alessandro Colombi: "Siamo felici e orgogliosi di questa squadra, nonostante un inconveniente tecnico poco prima dell'ingaggio d'inizio del derby che ci ha fatto penare non poco. Ma siamo riusciti a garantire la diretta al nostro pubblico grazie a una soluzione tanto semplice quanto efficace e soprattutto inusuale, fuori dai canoni standard diciamo, a dimostrazione che quella di TeleTicino è una squadra sì piccola ma molto affiatata, affidabile e concreta. Speriamo che questo risultato straordinario in termini d'ascolto sia da sprone per le sfide future che ci attendono".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata