Magazine
Una mattinata con Internet in down
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Ginevra Benzi
2 anni fa
Anche se al momento il problema sembra risolto, alcuni portali presentano ancora l’errore 505 che ne impedisce l’accesso

Questa mattina a partire dalle 9:15 un grosso provider internazionale che fornisce servizi di alta affidabilità e di performance, nonché di sicurezza a milioni di portali online, ha riportato seri problemi di erogazione in tutta Europa. Il provider in questione è CloudFlare, ma non sono ancora state rese note le cause di questo grosso malfunzionamento. Stando a HD Blog, il malfunzionamento è stato rilevato alle 8:57, mentre alle 9:20 il team aveva già trovato e distribuito in rete una soluzione. Al momento sembra che molti siti e portali siano tornati a funzionare, ma Cloudflare invita comunque a monitorare la situazione.

Un problema globale
Il disservizio in questione si presenta ancora su alcuni siti ed è identificabile grazie al messaggio che indica “500 Internal Server Error”, che segnala l’impossibilità di accedere al portale. Cloudflare ha confermato che il problema tocca buona parte della sua rete globale, ma non la maggior parte. Solo pochi giorni fa c’era stato un altro down molto problematico per i cittadini: quello di Poste Italiane.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata