
Sono passati due mesi, da quando il noto sito scandalistico TMZ ha pubblicato una registrazione audio ripresa dall'ex moglie, Faye Grant, durante una seduta di terapia di coppia. In quel frangente Stephen Collins, il reverendo Camden di Settimo Cielo, aveva confessato di aver molestato alcune minorenni.
Ora l'attore 67enne avrebbe in parte confessato i misfatti, rilasciando una dichiarazione alla rivista People: "Quarant’anni fa ho fatto qualcosa di terribilmente sbagliato di cui mi dispiaccio profondamente. Da allora ho lavorato per espiare la mia colpa. Ho deciso di affrontare questo problema pubblicamente perché varie agenzie di stampa hanno pubblicato una registrazione fatta dalla mia allora moglie, Faye Grant, nel corso di una seduta di terapia di coppia. Né io né il mio terapeuta sapevano che stesse registrando".
Secondo quanto riportato dall'Huffington Post, l'attore avrebbe continuato sostenendo che: "La pubblicazione della registrazione ha portato a ipotesi e allusioni su ciò che ho fatto che vanno ben oltre quanto realmente accaduto e voglio che la gente sappia la verità".
Un mea culpa parziale, dunque. Poiché l'attore tiene a precisare che la vicenda è stata ingigantita rispetto a quanto realmente accaduto. Stephen Collins fa inoltre sapere che negli ultimi 20 anni "non ho più avuto l'impulso di agire in quel modo". A questo punto ha parlato del suo ruolo nella popolare serie tv Settimo Cielo: "Sono apparso per 11 stagioni in una serie televisiva con un cast che comprendeva giovani attrici. Non ho mai avuto alcun comportamento inappropriato su quel set e su qualsiasi altro set abbia mai lavorato".
Oltre a voler spiegare la brutta situazione nella quale si trova, Collins ha anche voluto far sapere di essersi scusato con una delle giovani di cui avrebbe abusato: "Ho avuto la possibilità di farlo con una di loro, 15 anni dopo. Ho chiesto scusa e lei è stata straordinariamente gentile". L'attore ha infine concluso sostenendo di non aver avvicinato "le altre donne, una della quali ora ha circa 50 anni e l'atra è sulla trentina". Lasciando così trapelare che gli episodi di molestie si sarebbero verificati su almeno tre ragazze.
Foto da YouTube
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata