WhatsApp, in arrivo la modifica dei messaggi
Dopo anni di richieste, la nuova funzione sta per essere provata dai beta tester. Non è ancora chiaro quando questa sarà disponibile sulle varie piattaforme
di GinB
WhatsApp, in arrivo la modifica dei messaggi
Immagine Shutterstock

Ebbene sì. Dopo la possibilità di usare un unico account su due diversi smartphone e dopo l’introduzione delle reazioni ai messaggi con le tanto apprezzate emoji, in questi giorni la popolare app di messaggistica WhatsApp sembra finalmente pronta a introdurre una funzione richiesta già da qualche tempo: modificare i messaggi già inviati. Un’idea nata già a gennaio 2017, quando WhatsApp aveva cominciato ad introdurre la funzionalità di modifica sul canale beta di Android.

Immagine WaBetaInfo
Immagine WaBetaInfo

Come e quando
Poter modificare un messaggio già inviato è una richiesta già fatta da anni da moltissimi utenti WhatsApp. Attualmente la funzione non è ancora attiva ma dovrebbe funzionare in modo semplice: una lunga pressione sul messaggio che si intende modificare in modo da selezionarlo (come già si fa oggi per altre funzioni), cliccare il menu a 3 punti e poi fare clic su “Edit”/”Modifica”. Una volta fatte le modifiche il messaggio potrà venir nuovamente inviato. Al momento non è ancora stata definita una finestra temporale per poter modificare un messaggio inviato, inoltre non si sa ancora se apparirà una scritta sul messaggio simile a quella che rimane dopo averne eliminato uno “per tutti” (“Questo messaggio è stato cancellato”). Neanche la data di uscita di questa funzione è ancora nota; guardando però lo screenshot pubblicato su WaBetaInfo, tratto dall’ultima beta di WhatsApp per Android, si può supporre che non manca molto ad essere provata dai beta tester. Una volta testata e approvata, questa funzione sarà disponibile su tutte le piattaforme: Android, iOS e Desktop.

  • 1