Magazine
WhatsApp, in arrivo la modifica dei messaggi
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Ginevra Benzi
2 anni fa
Dopo anni di richieste, la nuova funzione sta per essere provata dai beta tester. Non è ancora chiaro quando questa sarà disponibile sulle varie piattaforme

Ebbene sì. Dopo la possibilità di usare un unico account su due diversi smartphone e dopo l’introduzione delle reazioni ai messaggi con le tanto apprezzate emoji, in questi giorni la popolare app di messaggistica WhatsApp sembra finalmente pronta a introdurre una funzione richiesta già da qualche tempo: modificare i messaggi già inviati. Un’idea nata già a gennaio 2017, quando WhatsApp aveva cominciato ad introdurre la funzionalità di modifica sul canale beta di Android.

Immagine WaBetaInfo
Immagine WaBetaInfo

Come e quando
Poter modificare un messaggio già inviato è una richiesta già fatta da anni da moltissimi utenti WhatsApp. Attualmente la funzione non è ancora attiva ma dovrebbe funzionare in modo semplice: una lunga pressione sul messaggio che si intende modificare in modo da selezionarlo (come già si fa oggi per altre funzioni), cliccare il menu a 3 punti e poi fare clic su “Edit”/”Modifica”. Una volta fatte le modifiche il messaggio potrà venir nuovamente inviato. Al momento non è ancora stata definita una finestra temporale per poter modificare un messaggio inviato, inoltre non si sa ancora se apparirà una scritta sul messaggio simile a quella che rimane dopo averne eliminato uno “per tutti” (“Questo messaggio è stato cancellato”). Neanche la data di uscita di questa funzione è ancora nota; guardando però lo screenshot pubblicato su WaBetaInfo, tratto dall’ultima beta di WhatsApp per Android, si può supporre che non manca molto ad essere provata dai beta tester. Una volta testata e approvata, questa funzione sarà disponibile su tutte le piattaforme: Android, iOS e Desktop.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata