
Che il frutto proibito di Adamo ed Eva sia davvero la mela? Così parrebbe. Almeno secondo uno studio che rivlerebbe una correlazione tra il consumo di mele da parte delle donne, e l'innalzamento del loro desiderio sessuale. La ricerca è stata pubblicata su Archives of Gynecology and Obstetrics.
Una mela al giorno per un maggior desiderio sessuale femminile e per migliorare il sesso. Questo emerge dalla ricerca effettuata su due gruppi di donne di età compresa tra 18 e 43 anni. Uno dei due gruppi non mangiava mele regolarmente. Mentre l'altro consumava una o due mele al dì. Il dato emerso è che le donne che consumavano mele tutti i giorni avevano un maggiore desiderio sessuale. Facendo di fatto più sesso. Non solo, risultavano anche più soddisfatte.
Nella mela è contenuta una sostanza simile all'estradiolo, un ormone femminile importante nel processo di lubrificazione vaginale. Mangiando la mela, la donna assume di fatto tale sostanza (la floridzina). Aumentando la lubrificazione, aumenta anche il desiderio. Viene inoltre migliorata la prestazione sessuale stessa.
Insomma, la mela sembra essere un vero e proprio afrodisiaco femminile.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata