Berlino
Scoppia acquario alto 16 metri, conteneva circa 1'500 pesci tropicali
© Shutterstock
© Shutterstock
L'acquario si trova nell'hotel "DomAquaree", a pochi passi dal Duomo di Berlino. Non si conosco i motivi dell'esplosione anche se alcuni media parlano di "affaticamento del materiale". Ci sono due feriti e, secondo alcuni testimoni, i pesci sarebbero in gran parte morti.

L'enorme acquario Sea life di un hotel di Berlino, a pochi passi dal duomo della capitale tedesca, è esploso questa mattina, provocando il ferimento di due persone, secondo la Bild. Nel 2020 era stato completamente modernizzato, secondo l'agenzia Dpa.

L'acquario

La vasca conteneva 1'500 pesci tropicali di 100 diverse specie in un milione di litri di acqua ed è ritenuto "il più grande acquario cilindrico del mondo". Per gli ospiti dell'hotel era possibile prendere un ascensore all'interno dell'enorme vasca per vedere da più vicino la vita acquatica. Il liquido fuoriuscito dall'acquario verticale sarebbe arrivato fino al terzo piano dell'hotel. Se la polizia sostiene che non siano ancora note le cause dell'esplosione, Bild parla di "affaticamento del materiale". I pesci che si trovavano nell'AquaDom sarebbero tutti fuoriusciti e in gran parte morti secondo alcuni testimoni che hanno parlato con Bild della loro esperienza .

© Shutterstock
© Shutterstock

La polizia

"L'acquario è esploso", ha confermato la polizia sul posto. La Karl Liebknecht Strasse, strada su cui si trova l'albergo "DomAquaree", è stata chiusa al traffico. Sul posto ci sono 100 pompieri al lavoro. Per gli agenti, l'esplosione dell'enorme acquario cilindrico AquaDom non è stata causata da un attentato. "Al momento non ci sono assolutamente" indicazioni in questo senso, ha detto un portavoce della polizia oggi, come riporta l'agenzia Dpa.

L'esplosione

Un sismografo presente a Berlino ha registrato le scosse che hanno seguito l'esplosione.

I tag di questo articolo