
Negli ultimi anni è impazzita la moda dei selfie. Sempre più persone infatti decidono di immortalare momenti della propria vita da poter condividere con gli altri utenti del web.
Negli ultimi giorni però è girata sui social un’immagine molto particolare che è diventata virale nel giro di poche ore.
La foto scattata da Mathieu Hamavu, ranger del Virunga National Park, nella Repubblica Democratica del Congo, immortala infatti due femmine di gorilla in posa come se fossero veri e propri esseri umani.
Ndakazi e Ndeze, così si chiamano i due imponenti animali, si mostrano infatti di profilo, con le mani come se fossero nelle tasche dei pantaloni.
''Queste sono circostanze eccezionali in cui è stata scattata la foto. Non è mai permesso avvicinarsi a un gorilla in natura. Ci tengo a sottolineare che questi primati si trovano in un’area protetta per gorilla orfani nella quale vivono sin dall’infanzia'' ha commentato il ranger dopo aver postato l’immagine in Facebook.
Come raccontato dallo stesso Mathieu, i due esemplari di gorilla sono stati salvati dalla morte all’età di 4 mesi e da quel momento hanno sempre vissuto nell’orfanotrofio di Senkwekwe, nel Virunga Park, a stretto contatto con gli esseri umani.
Proprio la vicinanza con gli uomini che lavorano nel parco ha portato questi imponenti animali ad imitare alcuni atteggiamenti umani, come mostrato dall’immagine di Mathieu.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
