Magazine
Proto denuncia le Iene: "Vittima di questa storia. Ma ringrazio il Ticino"
Proto denuncia le Iene: "Vittima di questa storia. Ma ringrazio il Ticino"
Proto denuncia le Iene: "Vittima di questa storia. Ma ringrazio il Ticino"
Redazione
6 anni fa
Il discusso imprenditore avrebbe denunciato la trasmissione di Mediaset dopo il servizio su una presunta truffa: "Chiederò loro un risarcimento molto cospicuo"

Non è destinata chiudersi in tempi brevi la diatriba tra Alessandro Proto e Le Iene. In un servizio andato in onda su Italia Uno, la trasmissione di Mediaset ha infatti accusato il discusso imprenditore di aver truffato una donna malata di cancro, estorcendole con l’inganno quasi 130mila euro. Una vicenda che ha indignato gli spettatori e il mondo del web, con gli utenti che sui social hanno pesantemente criticato Proto. Il quale però è passato al contrattacco: dopo averlo annunciato dal suo profilo Linkedin, adesso l'imprenditore ha sporto denuncia per diffamazione alle Iene presso il comando dei Carabinieri di Como.

Proto contesta che il racconto sullo stato di salute dei suoi figli sarebbe falso, oltre al fatto che non sia stata accolta la diffida fatta alla redazione delle Iene per impedire la messa in onda del servizio. In una nota stampa, lo stesso Proto ha voluto "ringraziare in modo particolare, oltre i miei followers di Linkedin Instagram e chi mi è stato vicino, anche la popolazione del Canton Ticino. Ho ricevuto centinaia di messaggi di sostegno da abitanti di Mendrisio, Morbio, Vacallo, Genestrerio, Chiasso e perfino Novazzano. Quindi grazie davvero per il sostegno e il supporto che mai avrei pensato di avere da quelle parti".

"Per quanto riguarda Le Iene chiederò un risarcimento molto cospicuo che poi sarà devoluto in beneficienza", conclude Proto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata