Magazine
Nuova Zelanda, pappagallo ruba GoPro
immagine Shutterstock
immagine Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Un turista è stato derubato della sua telecamera GoPro da un pappagallo di montagna Kea, noti per essere dei ladruncoli. Una volta in volo, il pennuto ha ripreso delle immagini in soggettiva spettacolari del suo volo. L’episodio è avvenuto nel parco naturale di Willowbank

In Nuova Zelanda un pappagallo cleptomane ha rubato una telecamera GoPro piazzata da alcuni turisti proprio per riprendere la comunità locale di pappagalli montani Kea, e ha poi ripreso in soggettiva straordinarie immagini del suo volo lungo le pendici di una collina e, infine, una volta posatosi su un albero, del suo attacco alla stessa telecamera con il becco. Il pappagallo di montagna Kea, dal piumaggio grico-marrone, nativo della Nuova Zelanda, è noto per rubare oggetti piccoli e possibilmente luccicanti, come una gazza.

GoPro ritrovata su un albero
L'episodio è avvenuto nel parco naturale di Willowbank. Alex Verheul, il turista derubato della sua GoPro, è riuscito con il figlio a seguirla e a individuare l'albero dove si era rifugiato l'uccello dispettoso e a recuperare la telecamera, abbandonata dai pappagalli e caduta a terra, con le immagini registrate, che sono state vendute a un programma televisivo locale Seven Sharp.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata