
Netflix Italia sta per dare il benvenuto alle pubblicità con l’abbonamento low cost “Base con pubblicità”. Dal 3 novembre alle 17 chi accetterà di guardare le inserzioni pagherà un po’ meno (5,49 Euro) rispetto agli abbonamenti esistenti. Una novità, si legge su La Repubblica, pensata già in primavera, quando si era registrato un netto calo di utenti.
Inserzioni di diversa durata
Le inserzioni andranno in onda sia prima del film/episodio che durante la visione, proprio come accade nelle normali trasmissioni televisive. Gli spot pubblicitari avranno una durata compresa tra i 15 e i 30 secondi, portando così a una pubblicità complessiva di 4 o 5 minuti per ogni ora di programma.
Titoli disponibili
Chi sceglie questa formula low cost si troverà confrontato con un catalogo leggermente diverso in quanto alcuni titoli offerti negli abbonamenti tradizionali non saranno disponibili per quello con le pubblicità. Questo è dovuto al fatto che Netflix non dispone ancora dei permessi per inserire inserzioni pubblicitarie in alcuni programmi. Inoltre, questo tipo di abbonamento permette di usare Netflix su un solo dispositivo.
Qualità
A non subire alcuna penalizzazione c’è la qualità dei video. Netflix si impegna infatti a garantire una messa in onda in HD 720p per tutti gli abbonamenti “Base”, con o senza spot.