Magazine
Mayu porta il Ticino ai live di X Factor
screenshot video
screenshot video
Redazione
5 giorni fa
Mayu Lucisano, giovane cantante di Lugano, ieri sera ha ottenuto il pass per accedere alla fase finale del talent musicale.

"Mayu ha avuto una standing ovation anche dai suoi colleghi di sedia. Ma cosa ti devo dire? Ci sarà un motivo se ti ho dato l'x-pass. Sei stata molto brava". Sono le prime parole di Paola Iezzi, giudice di X Factor, al termine della performance della luganese Mayu Lucisano che ieri sera si è guadagnata un posto ai live del talent musicale, portando il Ticino nella fase finale del programma cantando "What About Us" di Pink alle "Last Call".

Dai provini all'x-pass

Prima di accedere all'ultima fase del programma, Mayu ha dovuto superare le audizioni e i "Bootcamp", dove ha cantato "Cheyenne” di Francesca Michielin e “Mercy” di Shawn Mendes. Con la prima esibizione aveva già conquistato pubblico e giudici, con Francesco Gabbani che le ha detto: "Sei fantastica, e sei la dimostrazione che la gentilezza non apre le porte ma sradica i portoni e arriva dritta al cuore”. Nella sua seconda apparizione sul palco ha invece conquistato Paola Iezzi, che si è giocata l'x-pass.