Magazine
Malcolm Young malato. E' la fine degli AC/DC?
Redazione
11 anni fa
Il chitarrista della popolare band rock è gravemente malato. Forse non potrà esibirsi mai più

Una delle più grandi band del mondo del rock and roll potrebbe presto sciogliersi. Malcolm Young, chitarrista e fondatore degli AC/DC, sarebbe gravemente malato. E potrebbe non potersi esibire mai più. Questo quanto affermato dal frontman dei Chorboys Mark Gable. In Australia si vocifera addirittura di un ictus.

Sempre stando a Gable,è comunque difficile che Malcom possa esibirsi ancora in futuro. Ciò nonostante avrebbe cercato di rassicurare i fan per quanto riguarda il progetto della band di esibirsi per il loro 40esimo anniversario: "C'era la voce che avessero questo tacito accordo: se uno dei membri della band non fosse stato in grado di esibirsi, la stessa band si sarebbe sciolta. Tuttavia il figlio di Alex Young, Stevie, ha sostituito Malcolm Young qualche anno fa per un tour, e nessuno ha notato la differenza... Da quello che ho capito, ed è stato anche confermato in parte dal figlio Ross, sembrerebbe che Malcolm non sia più in grado di esibirsi. Non è solo che lui non sta bene, è che è la malattia è piuttosto grave. Ciò comporta che sicuramente non sarà in grado di esibirsi dal vivo e che probabilmente non sarà in grado di registrare".

Gli AC/DC vennero fondati nel 1973 da Malcolm Young e dal fratello Angus. Nel corso degli anni sono diventati una delle più grandi band del mondo, vendendo oltre 200 milioni di album. Solo l'album Back in Black, uscito nel 1980 con una cover tutta nera in omaggio alla scomparsa del primo cantante Bon Scott, ha venduto 50 milioni di coppie, divenendo di fatto il quinto album più venduto di tutti i tempi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata