Magazine
L'ultima follia di Elon Musk: case costruite con i Lego
L'ultima follia di Elon Musk: case costruite con i Lego
L'ultima follia di Elon Musk: case costruite con i Lego
Redazione
7 anni fa
Antisismiche, in roccia raccolta dai macchinari della Boring, che negli ultimi tempi ha scavato gallerie sotterranee

Elon Musk, 46enne uomo d’affari sudafricano naturalizzato americano con un patrimonio personale valutato da Forbes sui 21 miliardi di dollari e attivo sul mercato con colossi del calibro SpaceX, Tesla Motors e Paypal, è il tipico visionario ma pure un genio imprenditoriale.

E proprio il genio di Musk ha partorito l’ultima, folle idea, che andrebbe ben oltre l’immaginabile. Un progetto, che prevede la costruzione di case con modelli molto simili ai Lego, ma costruiti usando la roccia raccolta dai macchinari della sua società The Boring Company, che negli ultimi tempi ha scavato gallerie sotterranee.

L’idea, come spiegato da Musk, è quella di "costruire monumenti ed edifici adatti anche alle scosse sismiche della California: forti e resistenti, ma leggeri perché vuoti all’interno, come le ali degli aerei".La particolarità del progetto risiede nel design dei giganteschi mattoncini ricavati dalla roccia lavorata ispirandosi a determinate tematiche, tanto che il primo kit sarà in stile egizio, al fine di ricreare costruzioni ispirate alle piramidi, alla Sfinge e al tempio di Horus.

Un progetto fantascientifico, che potrebbe rivoluzionare il settore della costruzione.

  

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata