Magazine
Locarno festeggia i 20 anni della Posta
Locarno festeggia i 20 anni della Posta
Locarno festeggia i 20 anni della Posta
Redazione
9 anni fa
Venerdì 15 luglio si terrà una giornata all'insegna della solidarietà, per commemorare il ritorno in Piazza Grande

Venerdì 15 luglio 2016 saranno trascorsi 20 anni dal ritorno in Piazza Grande dell’ufficio postale di 6600 Locarno 1.

“ Ogni architetto sogna di poter costruire nel cuore della città dove è nato e dove lavora. Sono un uomo fortunato: il caso ha voluto che capitasse proprio a me…”

Con queste parole il compianto architetto Livio Vacchini, artefice del Palazzo Posta in Piazza Grande a Locarno, iniziava il suo discorso agli invitati all’inaugurazione, la sera del 12 luglio 1996.

Un sogno realizzato e che resta a testimonianza del valore dell’architetto Vacchini.

Anche la Posta, quella sera, realizzava un sogno: tornare in Piazza Grande, cuore della città di Locarno.

Adesso in questo Palazzo gli impiegati della Posta vivono le giornate lavorative cercando di essere al servizio dei nostri clienti e proponendo loro i nostri prodotti e prestazioni.

Per sottolineare questi primi vent’anni, la Posta e in particolare l’ufficio postale di Locarno 1, hanno deciso di dare l’opportunità alla Bottega del Mondo di Locarno di organizzare, sotto il portico del palazzo Posta, dalle 9.00 alle 18.00, una giornata dedicata al commercio equo, con la vendita di prodotti provenienti dalle popolazioni più svantaggiate del Sud del Mondo.

Vuole essere un nostro piccolo contributo per aiutare a migliorare la qualità di vita e il commercio equo per chi è meno fortunato di noi ma che cerca comunque di costruire il futuro nel proprio Paese.

Inoltre, durante tutta questa giornata i clienti della Posta beneficeranno di un sconto del 10% sull’acquisto di articoli di marca* in vendita presso l’ufficio postale di 6600 Locarno 1.

La Posta vi aspetta numerosi per questa giornata all’insegna della solidarietà.

*Esclusi dallo sconto: articoli già scontati, Ticketing, prestazioni per autorità, articoli di lotterie, carte regalo, buoni regalo e naturalmente prodotti e prestazioni postali.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata