
Il fronte dei nudisti sta sempre più facendo valere le proprie ragioni e dopo la trovata di una coppia finlandese che ha aperto una piattaforma dove è possibile affittare delle case di vacanze per soli cultori del costume adamitico, è ora la volta del museo di arte contemporanea di Parigi.
Sabato scorso, il Palais de Tokyo ha aperto i battenti ai naturisti per una visita speciale. L’iniziativa è stata lanciata da una piccola comunità nudista francese tendente a far accettare l’attività senza vestiti, sulla svia di un ristorante e di un parco che hanno ultimamente aperto le proprie porte ai cultori del nudismo.
Nel rispetto degli altri avventori, la visita alla mostra intitolata "Discorde, fille de la nuit" è stata organizzata prima degli orari d’apertura regolari, al fine di evitare il contatto diretto. Con questa iniziativa, gli organizzatori sperano di poter attirare i membri più giovani permettendo loro di liberarsi dai complessi legati alle loro pratiche naturiste, che fino a qualche anno fa erano limitate alle spiagge, all’ora… legale o si limitavano ad una certa categoria della popolazione.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
