Curiosità
La pioggia estiva spinge gli svizzeri a bere più tè
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
17 giorni fa
Lo nota il negozio online Galaxus, che ha venduto un terzo in più di bustine di tè e tè sfuso in confronto allo stesso periodo nel 2023. In particolare agli svizzeri piacciono "i sapori fruttati e il matcha (tè verde)".

Che finora l'estate non è stata particolarmente soleggiata e calda non è una novità, come dimostrano le violente alluvioni che hanno devastato il Ticino, il Grigioni e il Vallese. Quello che però è curioso è che nell'affrontare le temperature più umide e fredde gli svizzeri hanno bevuto più tè caldo. Lo mostra il portale di vendita online Galaxus, che ha visto un incremento delle vendite del proprio assortimento di bevande calde. Come scrive in una nota, il negozio online ha visto un aumento sensibile della "domanda di bustine per infusi e tè sfusi" nell'ultimo periodo in confronto al medesimo dell'anno precedente. "Nei mesi di maggio e giugno la nostra clientela ne ha ordinato oltre il 40% in più", afferma Galaxus. 

I tè preferiti dagli elvetici

Il più venduto è un tè biologico per l'allattamento, al secondo posto c'è il matcha - tè verde - e al terzo il tè alla pesca. Galaxus nota che gli svizzeri prediligono i gusti fruttati, come fragola, lime e frutti di bosco.