Curiosità
La donna più alta del mondo fa il suo primo viaggio in aereo
© Instagram - screenshot video
© Instagram - screenshot video
Keystone-ats
2 anni fa
Lo ha fatto in barella, a causa della scogliosi che non le permette di stare seduta a lungo. "È stata un'esperienza incredibile. Sicuramente non sarà l'ultimo volo", ha spiegato Rumeysa Gelgi su Instagram.

La donna più alta del mondo ha fatto il suo primo viaggio in aereo. Rumeysa Gelgi, 2,13 metri di altezza, si è imbarcata su un volo da Istanbul a San Francisco, e per poter affrontare il viaggio di 13 ore, l'equipaggio del volo Turkish Airlines ha dovuto rimuovere sei file di sedili.

A causa della scoliosi, infatti, Rumeysa non può stare seduta per molto tempo e deve sdraiarsi così ha volato su una barella. Dopo il volo la donna ha pubblicato alcune fotografie, spiegando che si è trattata di una "esperienza incredibile". "Questo è stato il mio primo volo, ma sicuramente non sarà l'ultimo. D'ora in poi sarò molto onorata e felice di volare in diverse parti del mondo con Turkish Airlines", ha detto, ringraziando tutte le persone che hanno reso possibile l'impresa.

"Credo che questa esperienza sia la prima per molte persone, non solo per me, perché come sapete la possibilità di viaggiare in barella è generalmente riservata ai pazienti che vengono trasferiti da un reparto di terapia intensiva all'altro", ha affermato la 25enne, che prima del volo ha battuto altri tre nuovi record mondiali. È infatti diventata la donna con le mani più grandi, ma anche le dita e il dorso più lunghi di qualsiasi altra. La sua mano destra misura 24,93 cm di lunghezza, mentre la mano femminile in media misura in media circa 17 cm.