Social
Kanye West sospeso da Twitter per "incitamento alla violenza"
© Twitter
© Twitter
Elon Musk, nuovo proprietario di Twitter, ha annunciato la sospensione dell'account del rapper con un tweet: "Ho fatto il possibile, ma ha ancora violato le regole".

Ye, meglio noto come Kanye West, è stato sospeso da Twitter "per incitamento alla violenza". Lo ha comunicato lo stesso Elon Musk, nuovo patron del social, in un tweet. La decisione è stata presa dopo che il rapper ha condiviso un disegno con una svastica sopra la stella di David, cinguettio presto cancellato.

L'elogio a Hitler

Poco prima di questa pubblicazione l'ex marito di Kim Kardashian aveva elogiato Adolf Hitler e i nazisti in un'intervista con Alex Jones, conduttore radiofonico statunitense, noto sostenitore di varie teorie del complotto ed esponente dell'estrema destra americana. "Vedo cose positive su Hitler, ogni essere umano ha fatto qualcosa di importante, specialmente Hitler", ha affermato il musicista. Questa, forse, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando Musk ha scrivere "Ho fatto il possibile, ma malgrado questo ha ancora violato le nostre regole sull'incitamento alla violenza. Il suo account sarà sospeso".

I tag di questo articolo