Musica
J-Ax a Meneguzzi: “Non è un dissing, è beneficenza estiva”
screenshot video
screenshot video
Redazione
2 anni fa
Dopo l'inizio sulla stampa e via social, il botta e risposta estivo tra J-Ax e Meneguzzi non si ferma. Oggi il rapper milanese ha rilasciato un brano in cui risponde per le rime.

Prima via stampa e social, ora per rima. La faida tra J-Ax e Paolo Meneguzzi, iniziata quattro giorni fa, non sembra volgere al termine. Poco più di un'ora fa sul suo canale YouTube il rapper milanese ha pubblicato una risposta in rima a quanto affermato negli scorsi giorni dal ticinese intitolata "L'invidia del Peneguzzi". Un titolo provocatorio quanto il testo stesso che attacca con un "Hola Pablo, è abbastanza America latina questa base? Va bene? Sai vorrei alzarmi al tuo livello". E ancora: "Mettiamo questa cosa in prospettiva: per me questo non è un dissing, è beneficenza estiva. Con una storia ti ho ridato la vita sapendo bene come sarebbe finita". 

Come è nata la faida

Tutto è iniziato con l'intervista rilasciata a MowMag da Meneguzzi, dove il cantante ha affermato che "l'estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la 'Disco Paradise' di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette". Parole alle quali J-Ax, che nella canzone citata canta insieme a Fedez e Annalisa, ha risposto così: "Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano". Da lì il dissing è rimbalzato sui social, con le persone divise tra un artista e l'altro, fino a quando il rapper milanese sul proprio profilo Instagram ha scritto: "Pensavo di divertirmi con il beef (faida, ndr) più assurdo di sempre, poi – riferendosi al maltempo a Milano – stanotte è arrivata l’apocalisse". Poi il silenzio, interrotto oggi con l'uscita del brano.