Magazine
Il cameo di Johnny Depp in Walking Dead
Il cameo di Johnny Depp in Walking Dead
Il cameo di Johnny Depp in Walking Dead
Redazione
9 anni fa
Irriconoscibile, l'attore è apparso come testa mozzata di uno zombie nell'episodio 'Non è ancora domani'

E' stata trasmessa questa settimana. E tra l'adrenalina di una scena e l'altra, la cosa è forse sfuggita. Eppure nell'episodio della sesta stagione della fortunata serie The Walking Dead, appare anche l'attore di Pirati dei Caraibi, Johnny Depp.

Un piccolo, e inconsapevole, cameo. Ma quella testa mozzata è stata proprio ispirata all'attore di Pirati dei Caraibi. Un omaggio voluto dal produttore e responsabile degli effetti speciali della serie AMC, Greg Nicotero. Che ha modellato la testa di un errante prendendo spunto dal volto di Johnny Depp.

A rivelare il dettaglio è lo stesso Nicotero, che ha rilasciato il seguente commento: "Non facevamo in tempo a mandare Xander Berkeley a Los Angeles per lo stampo, così una delle teste è stata ricalcata sul modello della mia. Un’altra invece – non so se mi sto cacciando nei guai confessandolo – è quella di Johnny Depp. Avevamo infatti scolpito una versione macilenta della testa di un manichino e abbiamo usato quella di Depp come stampo per il modello d’argilla. Invece la terza non ricordo di chi sia, ma comunque sono in buona compagnia! Norman Reedus continuava a ripetere che voleva portarsi a casa la testa quando avremmo finito di girare".

Senza voler anticipare nulla a chi ancora non ha avuto modo di gustarsi la puntata, ricordiamo solo che l'attore Xander Berkeley interpreta il leader della colonia di Hilltop, Gregory. Non ha bisogno di presentazioni Norman Reedus, che interpreta lo storico personaggio di Daryl.

A questo punto resta solo da chiedersi come avrà preso la cosa il buon Johnny.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata