Magazine
I giovani fanno risorgere Ponte Tresa
I giovani fanno risorgere Ponte Tresa
I giovani fanno risorgere Ponte Tresa
Redazione
9 anni fa
Sabato 16 luglio si tiene la prima grande festa organizzata dal neocostituito "Gruppo giovani Ponte Tresa"

Giungono buone notizie da Ponte Tresa, paesello al confine con l'Italia diventato nel corso degli anni sempre più unicamente un corridoio di transito.

Probabilmente in molti ricorderanno le numerose attività che venivano organizzate in loco fino a non moltissimi anni fa. Poi, complici l'invecchiamento degli organizzatori e la diffusione di una certa apatia, Ponte Tresa ha iniziato un lento processo di spegnimento.

Ma un gruppo di poco più che adolescenti del paese ha deciso di invertire la tendenza costituendo il "Gruppo giovani Ponte Tresa".

E sabato prossimo si terrà il battesimo ufficiale del gruppo, con una prima grande manifestazione in paese, che si auspica possa essere il preludio di una lunga serie di eventi.

La manifestazione si chiama "Festa coi botti", dato che è stata organizzata in concomitanza con i fuochi di artificio che verranno esplosi dall'altra parte del confine, a Lavena Ponte Tresa.

Ma in programma non vi è solo la visione dei fuochi, anzi. La festa inizierà già nel pomeriggio, in centro paese, con un fornito bar, una griglia e, a partire dalle 20.30, un concerto live con la country band "Old Minder". Seguiranno i fuochi d'artificio ma la serata non si concluderà lì. In seguito ad animare Ponte Tresa, fino alla una, ci penserà DJ Lisca.

In caso di maltempo l'evento verrà annullato. Ma tutti sperano che a farla da padrone sarà il beltempo, in modo da incoraggiare il gruppo di giovani a continuare a darsi da fare per animare il loro paese.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata