Magazine
Ha aperto il primo "Selfie House" della Svizzera
Ha aperto il primo "Selfie House" della Svizzera
Ha aperto il primo "Selfie House" della Svizzera
Redazione
5 anni fa
A Zurigo un museo interattivo permette di scattarsi foto in 13 postazioni particolari

Ha aperto i battenti lo scorso 7 febbraio il primo "Selfie House" della Svizzera, un museo interattivo in cui i visitatori possono scattarsi foto in 13 postazioni particolari. Si tratta di un cosiddetto museo pop-up, uno spazio temporaneo e ipercromatico che si può visitare nei prossimi tre mesi alla stazione di Zurigo. Una visita permette di scattare immagini divertenti e da condividere sui social media. I visitatori hanno per esempio la possibilità di immergersi in una vaschetta gigante di cottage cheese oppure in una piscina riempita di palline di plastica.

Come funziona

Per visitare il Selfie House, tutto ciò che serve è un telefono cellulare. Dopo il check-in, si può visitare il museo (di 170 metri quadrati), creando una foto in ciascuna delle 13 stazioni fotografiche. Gli orari di ingresso al museo sono scaglionati, ciò che permette ad ogni visitatore di trascorrere abbastanza tempo nelle singole postazioni. 

L'ingresso costa 20 franchi e i biglietti possono essere ordinati direttamente sul sito web. Nel primo fine settimana sono già stati venduti oltre 100 biglietti, fanno sapere i promotori in una nota. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata