Magazine
Grammy 2021: Beyoncé e Taylor Swift fanno la storia
La popstar supera il primato detenuto finora da Alison Krauss. Harry styles vince il Best Pop Solo Performance

Beyoncé è la protagonista dalla 63esima edizione dei Grammy Award. La serata, condotta dal presentatore tv e comico Trevor Noah, si è svolta nell’arena Staples Center, nel cuore di Los Angeles, con pochissimi spettatori e un live sul tappeto rosso dove hanno sfilato da soli gli artisti e i presentatori.

Beyoncé supera primato Alison Krauss con 28 premi
Beyoncé ha totalizzato 28 vittorie ai Grammy. La popstar ha superato il primato finora detenuto dalla violinista Alison Krauss con 27 premi. Finora Beyoncé ha vinto alla 63° edizione il premio per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’.

Megan Thee Stallion miglior nuova artista
Megan Thee Stallion ha vinto il Grammy come miglior nuova artista. La rapper statunitense, il cui vero nome è Megan Jovon Ruth Pete, ha raggiunto i primi posti nelle classifiche nel 2020 con il suo brano Savage, grazie al remix con la cantante Beyoncé.

Harry Styles vince Best Pop Solo Performance
Harry Styles vince il Grammy come ‘Best Pop Solo Performance’ con Watermelon Sugar. Per l’artista inglese, ex One Direction, si tratta della prima partecipazione ai Grammy nonché prima vittoria. Styles ha anche aperto, con lo stesso brano, la 63/a cerimonia dei premi considerati gli Oscar della musica.

I Can’t Breathe di H.E.R.è miglior brano dell’anno
I Can’t Breathe’ di H.E.R. è miglior brano dell’anno. Il Grammy per la categoria ‘Song Of The Year’ viene assegnato a chi ha scritto il brano premiato. In questo caso la stessa H.E.R., il cui vero nome è Gabriella Wilson.

Folklore di Taylor Swift è album dell’anno
Folklore di Taylor Swift è l’album dell’anno. L’artista è la prima donna ad aver vinto ai Grammy nella categoria per la terza volta eguagliando primati appartenuti a Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon. Precedentemente aveva vinto nel 2008 con ‘Fearless’ e nel 2014 con ‘1989’.

Everything I Wanted di Billie Eilish disco dell’anno
Everything I Wanted di Billie Eilish è disco dell’anno (Record of the Year). La giovane cantautrice americana ha portato a casa il premio principale alla 63/a edizione dei Grammy. È la sua seconda volta. Eilish aveva vinto per la stessa categoria anche nel 2020. Il vincitore della categoria ‘Record of the Year) è stato annunciato dall’ex dei Beatles Ringo Starr.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata