
Vogue UK ha dedicato una doppia copertina a marzo alle modelle più cercate del momento, Gigi e Bella Hadid. Le due sorelle, immortalate dal famoso fotografo di moda Steven Meisel, appaiono con indosso vestiti dorati firmati Versace. Ma a far scattare la polemica è un scatto in bianco e nero all'interno della rivista, con le due modelle completamente nude e con le gambe incrociate.
Un'immagine che il caporedattore della rivista Edward Enninful ha postato sul suo profilo Instagram con la didascalia "Le sorelle si sono riunite". Ma sono in molti a non aver apprezzato. C'è chi infatti ritiene che la foto sia "inadeguata" e "disgustosa".
"Sono veramente delusa dalla foto di British Vogue di Gigi e Bella Hadid" ha postato un utente. "Queste sorelle stanno facendo così bene nella loro carriera e Vogue ha sensualizzato una relazione tra sorelle nel modo più inquietante, e non artistico possibile. Mettereste mai due fratelli famosi nudi..."
"Dovrebbe avere la decenza di dimettersi" scrive un'altro utente. "Questa foto è inaccettabile sotto tutti gli aspetti".
Un altro scrive: "Due donne che non sono imparentate tra loro sarebbe andato benissimo, ma questa foto evidenzia la tensione sessuale tra due sorelle e non so come dovrei sentirmi a riguardo...".
Tra i numerosi commenti negativi, c'è comunque anche chi apprezza, sottolineando la bellezza della foto e il fatto che sono stati superati dei limiti...
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata