
È un ticinese d'adozione il più bello fra i 300 paperoni della Svizzera. Almeno stando al 20 Minuten, che dai nomi presenti nella classifica stilata dalla rivista economica Bilanz ha scelto quello dello stilista Philipp Plein (nella foto è quello a destra).
Nato in Germania ma residente a Riva San Vitale e attivo professionalmente a Lugano, colui che nel nostro Cantone è noto anche per aver disegnato (o copiato?) il corvo della nuova maglietta da allenamento dell'HC Lugano vanta secondo Bilanz un patrimonio tra i 150 e i 200 milioni di franchi.
Un patrimonio destinato a crescere, se si pensa che per l'anno il 39enne dovrebbe registrare un fatturato di circa 270 milioni di franchi, grazie al successo che i suoi abiti stanno riscontrando soprattutto in Asia.
Per raggiungere i più ricchi del Ticino, la famiglia Perfetti, Philipp Plein dovrà comunque ancora farne di strada, visto che i produttori di dolciumi vantano un capitale strimato tra 4,5 e 5 miliardi di franchi.
Sempre sul 20 Minuten, come paperone più giovane della Svizzera viene indicato il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel, come più sportivo il tennista Roger Federer e come più stravagante l'architetto Santiago Calatrava.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata