
È morta la scrittrice britannica Sophie Kinsella, autrice di bestseller come "I Love Shopping". La scrittrice aveva 55 anni e nel 2024 aveva annunciato sui social di essere affetta da una forma aggressiva di cancro al cervello.
L'annuncio della famiglia
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa il 10 dicembre dalla famiglia tramite un post sull’account Instagram dell’autrice. “Siamo addolorati nell’annunciare questa mattina la scomparsa della nostra amata Sophie (alias Maddy, alias Mamma). È morta serenamente, trascorrendo i suoi ultimi giorni con i suoi veri amori: la famiglia, la musica, il calore, il Natale e la gioia. Non possiamo immaginare come sarebbe la vita senza la sua radiosità e il suo amore per la vita. Nonostante la malattia, sopportata con un coraggio inimmaginabile, Sophie si considerava davvero fortunata: aveva una famiglia e degli amici così meravigliosi e aveva avuto lo straordinario successo della sua carriera di scrittrice. Non dava nulla per scontato ed era eternamente grata per l’amore ricevuto. Ci mancherà tantissimo, ci spezzano i cuori”.
Il successo
Dopo gli inizi nel giornalismo, nel 2000 ha ottenuto il suo primo successo internazionale con la pubblicazione di "The Secret Dreamworld of a Shopaholic", il cui titolo nell'edizione in italiano è diventato "I Love Shopping". La serie comprende nove romanzi ed un ebook. Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film "I Love Shopping", tratto dai primi due libri della omonima saga, con Isla Fisher nel ruolo della protagonista.
