Magazine
Donne "morbide", in finale una ticinese
Donne "morbide", in finale una ticinese
Donne "morbide", in finale una ticinese
Redazione
10 anni fa
Katia Cattaneo rappresenterà il Ticino alla finale di Miss Plus Size Svizzera, concorso per le curve morbide

"Vorrei diventare Miss Plus Size Svizzera per aiutare la donna Plus Size nella crescita personale della propria autostima. Credo che la donna Plus Size, con le sue morbide curve, sia molto affascinante e sorridente." Katia Cattaneo non lascia trapelare alcuna insicurezza: "Le donne devono credere nelle loro curve".

Domiciliata a Mendrisio, Katia rappresenterà il Ticino a Baden il 14 novembre, in occasione della finale nazionale di Miss Plus Size Svizzera. La serata finale, presentata dall'ex Miss Svizzera Anita Buri, metterà di fronte sette candidate. La ticinese, stando al sondaggio lanciato su Facebook dagli organizzatori dell'evento, sembra partire coi favori del pronostico del pubblico: le preferenze sul social network la vedono al centro di un testa a testa con la zurighese Christina Froudaraki. Ma, indipendentemente dal risultato, l'ambizione di Katia è indirizzata su altro: "Il mio obiettivo è trasmettere questo messaggio di sicurezza alle donne, e di curarsi e migliorarsi sempre di più!

"Importante per me - prosegue la ticinese - è essere indipendente e realizzarsi in ogni campo. Amo la vita e desidero trasmettere serenità e positività alle persone!"

176 cm d'altezza, ama il cinema, la cucina, i viaggi e ballare. La taglia? 50/52, ma ha ben poca importanza: "Siamo belle dentro, ma anche fuori - racconta nel suo video di presentazione - Siamo sicure e naturali, crediamo in noi stesse e, soprattutto, sorridiamo sempre."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata