Magazine
Jingle Bells in versione “sì vax” bocciato da Merlani
Redazione
2 anni fa
Il video della performance dei tre virologi italiani che cantano a favore del vaccino è spopolato sui social. Il medico cantonale ticinese: “Meglio attenersi al proprio lavoro ed evitare di travalicare le proprie competenze”

L’operazione voleva essere di simpatia, ma il Jingle Bells natalizio da parte di tre virologi italiani che cantano a favore del vaccino contro il coronavirus per convincere gli indecisi a immunizzarsi ha suscitato qualche perplessità, non solo tra i comuni mortali, ma anche tra gli esperti. I tre scienziati - Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco - hanno cantato, non particolarmente intonati, un testo rivisto, che fra l’altro recita: “Sì sì sì, sì sì sì, sì vax vacciniamoci. Il covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu”.

Il video con la performance è spopolato sui social e ha ricevuto una valanga di commenti, non tutti positivi. Tra questi anche quello del medico cantonale Giorgio Merlani, che su Twitter non ha usato mezze parole: “Se lo scopo era dimostrare che è meglio - per tutti -attenersi al proprio lavoro ed evitare di travalicare le proprie competenze, l’esercizio ha fatto centro”. Insomma, un’operazione bocciata su tutta la linea...

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata