TV
Bernard Fournier, il duello per gli Stati e le proteste pro clima
Redazione
un anno fa
Questi i temi trattati da Andrea Leoni e i suoi ospiti a "Detto tra noi". In studio ne dibatteranno il deputato della Lega Daniele Piccaluga e l’attivista di “Sciopero per il clima” Santiago Storelli. Appuntamento per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Negli scorsi giorni moltissimi amanti della buona cucina, sono rimasti di stucco alla notizia della chiusura del ristorante Da Candida a Campione d’Italia. A comunicarla è stata l’anima del locale, lo chef patron Bernard Fournier. Il 18 giugno ci sarà l’ultimo servizio e poi chiuderà i battenti uno dei ristoranti più iconici del nostro territorio, dove numerosi ticinesi si sono concessi una cena stellata negli ultimi decenni. E sarà proprio Bernard Fournier il protagonista della prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Lo chef racconterà la sua storia e quella del ristorante, fino ai motivi che lo hanno spinto alla chiusura.

Nella seconda parte della trasmissione spazio a un confronto a tutto campo tra due candidati al Consiglio degli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Il Consigliere Nazionale socialista, Bruno Storni, chiamato a difendere il seggio lasciato libero da Marina Carobbio, e il liberale radicale Alex Farinelli, che punta invece a conquistarlo. Infine, nella terza parte del programma, spazio alle clamorose azioni di protesta da parte degli attivisti per il clima. Dopo il blocco dell’autostrada al Gottardo nel mese di aprile, ieri è stato preso di mira l’aeroporto di Ginevra, mentre negli scorsi giorni è toccato alla Fontana di Trevi a Roma. Ne dibatteranno il deputato della Lega Daniele Piccaluga e l’attivista di “Sciopero per il clima” Santiago Storelli.Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

I tag di questo articolo