Magazine
Attenzione alla "whatsappite"
Redazione
11 anni fa
Il compulsivo uso della celebre applicazione per smartphone ha portato alla prima malattia legata al mondo della messaggistica istantanea

WhatsApp, la diffusisissima "App" utilizzata anche da tanti ticinesi, entra nei libri di medicina per il primo caso di “tendinite da WhatsApp”.

Una 34enne californiana, durante la notte, ha iniziato a sentire dolori ad un polso. Incinta di 6 mesi e dunque attenta ad ogni segnale sospetto del proprio corpo, si è fatta visitare da un medico, il quale le ha diagnosticato una 'whatsappite', un’infiammazione del tendine dovuta ad un utilizzo eccessivo dell’applicazione di messaggistica istantanea.

La notizia è stata ripresa dalla prestigiosa rivista medica The Lancet. La vittima accusava già dei fastidi dovuti ad altre cause, per cui i medici le avevano già consigliato di restare a riposo. Ma la donna non ha saputo resistere ed è rimasta a 'whatsappare' per 6 ore consecutive.

Risultato? Una tendinite bilaterale a due dita e il divieto di usare qualsiasi App per smartphone, compreso WhatsApp, che impegna le dita in maniera eccessiva.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata