Estero
Putin parteciperà al G20 di novembre in Indonesia
Redazione
2 anni fa

Vladimir Putin ha accettato l’invito a partecipare al summit del G20 in programma in Indonesia a novembre. Lo ha annunciato il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov, secondo quanto riporta Interfax.

Vladimir Putin e il presidente indonesiano Joko Widodo avranno un colloquio a Mosca il 30 giugno, ha inoltre affermato Ushakov, secondo il quale “ci sarà una visita di lavoro nel contesto della presidenza indonesiana del G20”. Lo riporta la Tass.

Il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto un invito dal suo omologo indonesiano Joko Widodo a prendere parte al vertice del G20 che si terrà sull’isola di Bali dal 15 al 16 novembre, ha riferito oggi ai giornalisti l’assistente presidenziale Yury Ushakov. E l’invito è stato accettato: “Abbiamo confermato che la nostra partecipazione è nei piani”.

Alla domanda se questa partecipazione sarà di persona o tramite collegamento video, Ushakov ha risposto: “Per ora l’invito è per un formato in presenza. C’è ancora molto tempo. Spero che la pandemia consenta lo svolgimento del vertice in presenza”.

L’assistente presidenziale ha evidenziato l’importanza dell’invito di Widodo a Putin, “poiché alcuni paesi occidentali - ha ricordato - hanno fatto pressioni sugli indonesiani, e continuano a farle, per non invitarci”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata