
Londra cerca pretesti affinché la Royal Navy britannica si infiltri nel Mar Nero e diventi responsabile dei processi per il rilascio del grano dai porti ucraini.
E’ l’accusa del ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in un’intervista nel programma «Mosca. Cremlino. Putin» sul canale televisivo Russia 1, come riporta Ria Novosti.
«Questa crisi alimentare - sostiene Lavrov - viene utilizzata per una varietà di scopi, non solo nel campo della propaganda, per imbiancare l’Ucraina e impiccare ancora una volta tutti i cani, scusate l’espressione scortese, su Mosca».
«Anche se ascolti, ad esempio, la dichiarazione di Boris Johnson e del suo ministro degli Esteri stanno chiaramente cercando di creare condizioni, trovare pretesti affinché la Marina Reale si infiltri nel Mar Nero e inizi a gestire quasi tutti i processi di rilascio del grano da quei porti che sono minati dagli ucraini e che gli ucraini sono obbligati a sminare».
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata