Langnau – Lugano 2-1 (0-1/0-0/1-0/1-0): 05’27 Arcobello (Lu), 47’21 F.Schmutz (La), Saarijärvi (La)
Primo tempo
Nei primi minuti del confronto le due formazioni sul ghiaccio si limitano a studiarsi senza creare grosse occasioni. Al 6’, al primo tentativo, il Lugano si porta in vantaggio grazie ad un tap-in vincente siglato da Arcobello dopo una conclusione dalla linea blu di Meile. Al 7’ il Langnau ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma il Lugano chiude la scatola e mantiene il minimo vantaggio. Il Lugano si fa preferire nella seconda metà del primo tempo mettendo sotto pressione la difesa dell’Emmental e Charlin.
Secondo tempo
I bianconeri partono forti nel periodo centrale e dopo un minuto trovano il gol del raddoppio: Joly riceve il disco nello slot e girandosi riesce sia a sorprendere Malone che Charlin. Lo staff del Langnau chiama il challenge e gli arbitri decidono di annullare la rete a causa di un passaggio di Zohorna effettuato con il guantone. Al 10’ van Pottelberghe abbassa la saracinesca grazie ad un intervento essenziale su Rohrbach.
Terzo tempo
Al 7’ il Langnau trova il gol della parità grazie Flavio Schmutz che con un diagonale batte van Pottelberge: 1-1. Il Lugano non ci sta e più passa il tempo più aumenta la pressione nel terzo dei tigrotti. A due minuti dal termine van Pottelberghe ci mette un'altra pezza su impedendogli la rete del vantaggio. La terza sirena sancisce la fine dei tempi regolamentari e posticipa l'esito della partita nei supplementari.
Overtime
L'overtime però non regala la vittoria al Lugano. Il Langnau va a segno con Saarijärvi.