
Sabato 22 gennaio 2022 alle ore 20.45 Rossana Taddei, cantautrice svizzero-uruguaiana, si esiberà al Teatro Sociale di Bellinzona.
Rossana Taddei presenterà lo spettacolo intitolato VOLAR CANTANDO per festeggiare i 15 anni del suo progetto a due MINIMALmambo insieme a Gustavo Etchenique, rinomato batterista-percussionista della scena musicale uruguaiana. In quest’occasione il duetto avrà un ospite speciale: il talentuoso fisarmonicista Flaviano Braga.
Lo spettacolo VOLAR CANTANDO raccoglie un repertorio di composizioni della cantante che ripercorre i suoi diversi dischi, brani inediti che verranno suonati dal vivo per la prima volta, nuove versioni di classici del folclore latino-americano e del Rio de la Plata, come pure italiano che verranno incise nel suo prossimo disco, nonché poesie musicate di autori latini e ticinesi. Il tutto in un mix musicale frizzante e coinvolgente.
Cantare è il suo modo di sentirsi libera ed è proprio questa emozione che Rossana esprime nei suoi concerti per contagiare e coinvolgere il pubblico presente. Rossana ci racconta pensieri, emozioni, poesie attraverso la sua voce e il suo linguaggio sonoro.
Rossana Taddei è un’artista di gran talento per quanto riguarda la composizione e l’interpretazione. Queste qualità sono state apprezzate in prestigiosi festival (Estival Jazz Lugano) e altri contesti musicali eccellenti fra Europa, America latina (Chile, Ecuador, Colombia, Brasile e Argentina) e America del nord.
In questo momento Rossana si esibisce fra Europa e Sudamerica.
Con un stilo eclettico, si muove tra il pop, il rock, il jazz e le sue improvvisazioni spaziano in un vasto repertorio di canzoni scritte da lei e versioni di altri autori, sia in italiano che in spagnolo ed in francese.
Dopo un anno e mezzo trascorso in Svizzera, subito dopo il concerto al Teatro Sociale, Rossana Taddei e Gustavo Etchenique voleranno in Uruguay dove li attende una serie di concerti e la registrazione di un nuovo disco.
Per prenotare i biglietti:
Per seguire Rossana Taddei:
Con il sostegno di BancaStato
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata