Infoaziende
Da Locarno al Lago di Thun: un viaggio indimenticabile in treno e in battello

Un viaggio che dalle rive del Lago Maggiore conduce a quelle del grazioso Lago di Thun, attraversando selvagge vallate alpine a bordo di confortevoli treni panoramici e solcando acque cristalline.

Se si è in cerca di un viaggio alla scoperta della Svizzera e dei suoi meravigliosi paesaggi, questa nuova offerta proposta dalla Ferrovia Vigezzina-Centovalli e da BLS è la risposta giusta. Con questo biglietto speciale scontato del 70% e valido uno o due giorni, si abbinano infatti due treni panoramici e un’escursione in battello, con la possibilità di visitare Domodossola, Spiez e Thun.

Da Locarno a Domodossola con i treni panoramici della Ferrovia Vigezzina-Centovalli
52 km di percorso, 2 nazioni e 83 ponti da scoprire in poco meno di due ore. Un viaggio slow in cui concedersi il tempo di lasciarsi stupire da un territorio ricco di sorprese. Un’esperienza unica a contatto con un paesaggio variegato, in un susseguirsi di gole profonde, montagne selvagge, fiumi e cascate. Una natura prorompente in cui si inseriscono armoniosamente piccoli e caratteristici borghi disseminati tra le Centovalli e la Valle Vigezzo.

Da Domodossola a Spiez con il Trenino Verde delle Alpi BLS
Un viaggio di due ore tra gli scenari mozzafiato della Val Divedro e del Sempione, dove è possibile ammirare i ghiacciai di Driest e dell’Aletsch e l’imponente castello di Stockalper, fino a raggiungere la valle del Rodano, fiancheggiando soleggiati pendii. Il treno supera un dislivello di 450 m prima di arrivare a Goppenstein, porta d’ingresso alla valle del Lötschen. Lungo il percorso è possibile ammirare viadotti spettacolari, tra i quali spicca l’imponente viadotto di Kander, l’opera più fotografata della linea del Lötschberg.

Giro in battello da Spiez a Thun
Un’escursione in battello alla scoperta dei tesori del Lago di Thun, incastonato in uno scenario alpino da sogno e circondato da numerosi accoglienti villaggi, oltre che da affascinanti cittadine come Thun e Spiez. Lo sguardo si perderà tra soleggiati i versanti meridionali e vigneti collinari, alla ricerca delle dodici chiesette romaniche, ormai millenarie, che si ergono tutto attorno al lago.

Il biglietto può essere acquistato online, presso La Biglietteria FART di Locarno o presso gli sportelli FFS in Ticino.

Maggiori informazioni, prezzi e orari di viaggio cliccando qui

Tenta la fortuna
Iscriviti alla newsletter entro il 30.06.2022 e vinci 2 biglietti per viaggiare da Locarno al Lago di Thun.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata