Usa
Via libera dal Senato alla legge fiscale di Trump
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
2 giorni fa
Il budget è stato approvato grazie al voto decisivo del vicepresidente J.D. Vance dopo che tre repubblicani si sono uniti ai 47 democratici e hanno votato no. Il provvedimento passa ora alla Camera.

Il senato americano ha approvato il cosiddetto 'Big beautiful bill' di Donald Trump. Il budget che contiene tutte le promesse elettorali del presidente - dall'abolizione delle tasse per le mance e gli straordinari a alla lotta all'immigrazione passando per un taglio delle imposte per le azione e gli americani - è stato approvato grazie al voto determinante del vicepresidente J.D. Vance dopo che tre repubblicani si sono uniti ai 47 democratici e hanno votato no. I senatori conservatori che si sono opposti sono Rand Paul, Thom Tillis e Susan Collins. Il provvedimento passa ora alla Camera.

"Lavoreremo per approvarlo entro il 4 luglio"

La Camera lavorerà con rapidità per approvare il 'Big beautiful bill' entro il 4 luglio. Lo ha assicurato lo speaker della Camera, il repubblicano Mike Johnson, impegnandosi a rispettare la scadenza fissata da Donald Trump, che da mesi ripete di voler firmare il budget contenente tutte le sue promesse elettorali entro il 4 luglio. Johnson è al lavoro da giorni per preparare il terreno al provvedimento, che è molto diverso da quello approvato nelle scorse settimane dalla Camera.