
Il presidente americano Donald Trump ha affermato di credere ancora che il suo omologo russo Vladimir Putin sia pronto a raggiungere un accordo per porre fine alla guerra in Ucraina, ma è tornato a minacciare sanzioni contro Mosca se non accetterà un'intesa. "Imporrò sanzioni se non raggiungeremo un accordo", ha detto il 78enne in dichiarazioni a Fox News. "Sarebbe devastante per la Russia, perché sta attraversando un periodo difficile con l'economia, i prezzi del petrolio sono bassi".
Buon rapporto con Putin
"Ho un ottimo rapporto con Putin e penso che troveremo un accordo: dobbiamo incontrarci", ha proseguito l'imprenditore. "Credo che Putin sia stanco di tutta questa faccenda, non sta andando bene".
Mosca: nuovi colloqui solo dopo lo scambio prigionieri
Dal canto suo il Cremlino ha affermato oggi che la prosecuzione dei colloqui con l'Ucraina sarà possibile solo una volta completato lo scambio di prigionieri annunciato dalle due parti ieri a Istanbul. "Ciò che resta da fare è quanto concordato ieri dalle delegazioni. Si tratta, ovviamente, principalmente di scambiare 1000 prigionieri per 1000", ha insistito il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.