Usa
Trump: "martedì sarò arrestato, riprendiamoci il paese"
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
L'ex-presidente afferma di aver ottenuto informazioni che indicano un suo arresto previsto per martedì, e invita i suoi sostenitori alla rivolta.

"Fughe di notizie illegali dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan indicano che l'ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il paese". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. L'ex-presidente ha proseguito, descrivendo l'America come un Paese del mondo e definendo il "sogno americano morto. Gli anarchici della sinistra radicale hanno rubato le elezioni e il cuore del nostro Paese. Il crimine e l'inflazione stanno distruggendo il nostro stile di vita".

Le dichiarazioni dell'avvocato

Dal canto suo, il legale del Tycoon Joe Tacopina, parlando con alcuni media americani, ha affermato che Donald Trump si consegnerà alle autorità senza complicazioni se sarà incriminato. 
Secondo indiscrezioni, il tycoon potrebbe essere incriminato la prossima settimana, forse martedì come ha scritto lo stesso Trump su Truth, per il presunto pagamento di 130'000 dollari all'ex pornostar Stormy Daniels per comprarne il silenzio sulla loro passata relazione. Poche settimane fa l'ex-avvocato di Trump, Michael Cohen, si era dichiarato colpevole di alcune irregolarità finanziare proprio legate al pagamento in questione, che sarebbe stato ordinato dal suo cliente.