Estero
Tre esplosioni a Kandahar, decine i morti
Foto Twitter
Foto Twitter
Keystone-ats
3 anni fa
Colpita un’altra moschea in Afghanistan, direttamente nella città culla dei talebani. Alto il bilancio per via della preghiera del venerdì santo, si parla di almeno 32 vittime e 53 feriti

Tre esplosioni hanno colpito oggi i fedeli in preghiera nella moschea sciita di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, provocando decine di vittime. Non è nota la causa delle esplosioni, successe una settimana dopo la strage dell’Isis in una moschea sciita a Kunduz. Secondo quanto ha reso noto un portavoce dell’ospedale dove sono state condotte le vittime, almeno 32 persone sono state uccise e altre 53 ferite.

Una quindicina di ambulanze sono arrivate sul posto, mentre le forze di sicurezza talebane sono state dispiegate intorno all’area. “Siamo rattristati nell’apprendere che è avvenuta un’esplosione in una moschea della confraternita sciita nella città di Kandahar, in cui sono stati uccisi e feriti alcuni nostri connazionali”, ha twittato il portavoce talebano del ministero dell’Interno, Qari Sayed Khosti.

Queste esplosioni sono arrivate esattamente una settimana dopo un attentato suicida contro una moschea sciita a Kunduz, rivendicato dall’Isis, che ha provocato un ottantina di morti e un centinaio di feriti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata